Cerca nel blog

26.12.08

26 Dicembre 2008

Anche oggi sgambata mattutina giro dell'aeroporto allungato di circa 11 km , la compagnia ottima Io Renzo, Daniele, Gino, Stefano. All'inizio quasi riscaldamento con Gino che accusava dei disturbi fisici causati dalla troppa alimentazione del giorno prima , poi.......... vai con l'andatura di crociera circa 4,45\50 arrivati verso stazione di Castelferretti sarà per incanto o perché quasi finito si è accesa la solita miccia.....speed..... Io accelero con Gino e Daniele in controllo ,Stefano dietro. All'altezza della Piscina Gino e Daniele al comando, con me e Stefano 10 mt dietro andatura circa 4.00 \ 10 . Arrivati allo stadio solito sforzo di stomaco derivato dalla fatica degli ultimi km. Che spettacolo ritornare a CORRERE.......

25.12.08

Natale 2008



Che dire........ Buon Natale a tutti voi !!

Domani 26 si replica giro dell'aeroporto ore 10.00 PUNTUALI !!!!

21.12.08

Pranzo Atletica


Masciarelli !!! primo premio (Mengarelli Mauro )1961 Classe di Ferro

14.12.08

INVERNALISSIMA 2008 BASTIA UMBRA


Mi sono regalato a Natale una bellissima 21 km . Che spettacolo il percoso. La giornata ideale per correre e se sei in grado anche guardare il paesaggio collinare umbro ma quello che sono più contento...... per le mie ginocchia , per ora tutto ok. Il tempo di chiusura.......... fortuna Stefano che negli ultimi km mi ha incitato . Chiusa in 1.41.00 va bè ma chiusa !!! nel frattempo Gino a Reggio Emilia chiude la sua ottava maratona a 3.28.00 e bravo Gino !!!! Nella foto la borsa in regalo 15€ di iscrizione con il mio numero di pettorale e lettera di categoria.

8.12.08

I due Laureandi

8 Dicembre 2008


Anche oggi giro dell' aeroporto più sei variazioni di 200 mt gestite da Stefano con il suo Garmin Io e Gino agli ordini di Stefano che batteva il tempo come un maestro d'orchestra.

Bellissima giornata lievemente frizzante all'ombra ma gredevole al sole.

Al campo presenti anche Daniele,Francesco e Mauro partiti circa mezza ora prima di noi.

7.12.08

Ma che bei ricordi !!!

Gara supersprint Senigallia

DORSO M45
1 1961 M45 DE ANGELIS MAURIZIO KOMAROS ANCONA 18.95
RANA M45
1 1961 M45 DE ANGELIS MAURIZIO KOMAROS ANCONA 17.36
2 1959 M45 MONDA CLAUDIO FANO NUOTA 19.61
3 1963 M45 NASPI FABRIZIO KOMAROS ANCONA 20.01
4 1961 M45 CONFALONE MARCO FANO NUOTA 21.11
5 1952 M55 MARINELLI MAURIZIO KOMAROS ANCONA 23.95

7 Dicembre 2008


Oggi giro aeroporto con Daniele e Filippo cinquantadue munuti di "gloria" senza nessun dolore ma assenza di fiato che purtroppo si rigenera solamente correndo ed allenandosi.

Ieri ho partecipato alla presentazione della squadra e la nuova maglia, della società ; Rugby Falconara. Devo fare i complimenti a tutti i collaboratori del presidente Massimo Giacometti un gran bel team di volontari. http://www.rugbyfalconara.it/

La manifestazione è stata presentata da Tarcisio Pacetti con la partecipazione del vice sindaco di Falconara ed altri esponenti del Coni e della federazione del Rugby.

16.11.08

Giornata ricca

Iniziata bene la giornata , intanto stamattina ore 07,00 preparata la delega per le votazioni del nuovo Presidente della Fidal . Dopo preso il caffè all'orologio e sbirciato il giornale "bugiardò" arrivo al campo dove Cristian il triatleta mi stava aspettando, aveva percorso circa 12 km nell'attesa. Al campo c'era Mauro e Daniele. Pronti e via !! Giro dell'aeroporto in quattro andatura molto blanda causa un ancorman cioè IO arriviamo dopo 50 minuti al campo. Negli spogliatoi c'era Gino che era arrivato da un giro cormorano corto (Federico, Gino e Stefano), gli ho fatto i complimenti per la maratona di Livorno 3,35 circa poi di corsa in piscina per completare l'allenamento con un bel allungamento , 2, 5 km circa 55 minuti ancora in compagnia di Cristian che nell'occasione mi ha confidato che si è riscritto al doppio ironman. Ore 11,05 uscito dalla piscina vedo le bandiere della Opel sventolare rigorosamente e........ via al mare per un paio d'ore a bordeggiare con il kite con circa 15 nodi costanti (segue foto).
Ore 14.00 pranzo con tutta la famiglia a casa di mamma .... che spettacolo mangiare un bel piatto di tagliatelle.

Pelliccia Roberto comunicato

Ciao a tutti.
Vi porto a conoscenza del nuovo sito internet sul podismo
marchigiano che ho pensato di fare, con l'aiuto di mjio figlio. L'indirizzo è :
http://marchepodismo.altervista.org/
Naturalmente è solo agli inizi e quindi sarò perdonato per errori, lacune e
per la scarnezza dei contenuti. Con il passare del tempo sarà arricchito, e per
questo chiedo fin da ora la vostra collaborazione, anzitutto pubblicizzandolo
atutti quelli che riterrete interessati e quindi inviandomi tutto il materiale
che pensiate potrà interessare il sito
Nei prossimi giorni anche io comincerò la "campagna pubblicitaria" ufficiale.
Roberto Pelliccia Cral Angelini

Venditti al Palarossini

Antonello Venditti, chi non ha vissuto una quotidianetà con la musica e le parole di Venditti, 40 anni di storia sempre sulla cresta dell'onda. Ieri sera ero al concerto al Palarossini , una voce ancora favolosa incorniciata da un pubblico di quarantenni che vorrebbero fermare questo benedetto tempo che macina giorni ed anni instancabilmente.

9.11.08

Terzi passi (LA VOGLIA DI CORRERE)


Sempre più dura qui la situazione, oggi domenica 09 novembre i miei primi 10 km intorno la perimetrale dell'areoporto. Un giorno circa due anni fà con Daniele parlavamo del più e del meno durante uno dei tanti allenamenti insieme, facevamo il conto di quanti giri dell'aeroporto percorrevamo durante un anno di allenamento.
La risposta fu di una media di 1 giro al giorno.
Oggi mentre correvo avrei voluto fare almeno due giri per avere la media di due anni fà.
La voglia di strafare purtroppo è negativa per il fisico ma per la mente no ! Riesce a trasportarti ai livelli di una volta, faccio un esempio ; sei sei stanco alla fine della giornata riesce a darti quello spunto per andare al campo, spogliarti e iniziare l'allenamento, chi corre sa cosa vuol dire.
LA VOGLIA DI CORRERE. Comunque oggi 10 km 50 minuti , non sono tanto lontano.
Ma la cosa piu importante le ginocchia sono ok.

7.11.08

Secondi passi


Bene !! Ieri giovedi altra corsetta sull'erba del nostro meraviglioso campo, ritmo "sostenuto" 5 al km ...... se penso che intorno quel campo ci ho consumato non so quante paia di scarpe ora per fare mezza ora mi è sembrato di aver scalato una montagna.
Non importa si ricomincia sempre da zero.......... con le sfide sono abituato !!!! (sopratutto con l'atletica)
Se qualcuno è interessato domenica mattina ore 09.00 al campo per fare il giro dell'areoporto
oh... a 5 al km

4.11.08

Primi passi !!


Oggi ore 18,00 campo di Falconara , ho corso......!! Trenta minuti bellissimi ed intensi ma sopratutto senza dolore. Ci vediamo giovedi prossimo ore 18 al campo per fare mezza ora nell'erba.

1.11.08

Domani vento a palombina

ORE 14 PALOMBINA NUOVA

26.10.08

Sta diventando proprio famoso !!

La Manifestazione della gara di oggi è stata mandata in onda dall' emittente calabrese Tele Radio Immagine con la conduzione di Domenico S.

Classifica ufficiale


Podista clicca sopra e scopri la classifica del trofeo Mattioni di Falconara

FALCONARA 26 OTTOBRE 2008

12.10.08

DOMENICA 12 OTTOBRE 2008

GIORNATA DELL'ATLETICA STADIO ROCCHEGGIANI FALCONARA

9.9.08

Il volo dell'angelo dolomiti lucane

Al di sopra delle Dolomiti Lucane, nel cuore della Basilicata, un cavo d'acciao sospeso tra le vette di due paesi, Castelmezzano e Pietrapertosa permette di effettuare e vivere il VOLO DELL'ANGELO. Si tratta di un attrattore, di nuova concezione, che permette una fruizione innovativa del partimonio ambientale rispondendo ad una nuova esigenza e ad un nuovo modo di intendere il tempo libero e lo svago, teso sempre più a vivere nuove esperienze e a cercare nuove emozioni. Un'avventura a contatto con la natura e con un paesaggio unico, alla scoperta della vera anima del territorio.


KITE SURF

Palombina beach

Non solo atletica

DAL SITO DELLA FIDAL MARCHE

FALCONARA MAZZENGA BRILLA AI REGIONALI MASTER
Al Campo Sportivo “Rocchegiani” forse un record del mondo sulla pista di atletica non s’era mai visto. Fino a sabato 6 settembre quando la veneta Emma Mazzenga, sprinter classe 1933 in forza allo squadrone master della SEF Macerata, ha impiegato 1 minuto, 25 secondi e 2 decimi per correre i 400 metri. Tempo manuale, in attesa di omologazione, che, in caso di cronometraggio elettrico, l’avrebbe fatta diventare la settantacinquenne più veloce del pianeta sul giro di pista, soffiando così il primato all’inglese Monica Shaone (1:28.17). Imbattibile e irriducibile anche Giuseppe Ottaviani, 92enne dell’Atletica Effebi Fossombrone, con disinvoltura alle prese con peso (6,48) e disco (17,85). Tutto questo è successo a Falconara (AN) in occasione dell’intenso week-end dei Campionati Regionali Individuali Master organizzati dall’Atletica Falconara del Presidente Maurizio De Angelis. In pista quasi tutti gli atleti reduci dalla rassegna continentale di Lubiana dove i marchigiani hanno conquistato complessivamente 14 preziose medaglie, in attesa del grande appuntamento che li vedrà protagonisti il prossimo anno ad Ancona, dal 25 al 29 marzo, con i Campionati Europei Master Indoor.