Cerca nel blog

30.7.15

28 Luglio Trail Monte Conero Passeggiata tra i sentieri

Tutto è inziato con una locandina su FB ...
 


dopodichè ho incontrato Paolo noto corridore di trail Falconarese che mi ha invitato di farla e immediatamente ho accettato... ero troppo attratto dal trail ...adirittura in notturna...
A sua volta ho invitato Stefano che per queste cose non si tira mai indietro ..e via partenza !!
 

Ma che bella uscita .... 30 persone in mezzo al Monte Conero, una serpentina illuminata in mezzo la vegetazione ..
I primi 4 km in affanno poi mi sono goduto lo spettacolo .
Da rifare !!
 

 

27.7.15

Sabato 25 Luglio 16 GP.Città di Portorecanati Nuoto

Dopo la corsa del Venerdì sera il nuoto sabato mattina , 2500 mt di nuoto acque libere con meduse come handicap ,  38minuti e 22 secondi  molti della mia squadra TMM 
Certo che se un comune mortale che lavora e fa sport e si allena per la triplice .....comunque perde un pochino sullo sport dove è più  forte



24 Luglio Corsa 10 km evento Nonno e nipoti

10 km tenendo una andatura decente.... era da tanto che non succedeva una cosa del genere , temperatura gradevole anche se la partenza era alle ore 21.45 .
Tanti dell'atletica Falconara hanno partecipato , poi correre lungo le strade della mia Falconara mi ha veramente piaciuto. 44 minuti e 50 secondi media 4,30 al km.. va bene per farmi capire che ancora c'è tanto da lavorare .




18 Luglio Triathlon Trio Santini Senigallia


Iniziamo con il pettorale 170 , sabato 18 luglio 2015  ancora una nuova avventura  , Olimpico di triathlon, 1500 mt di nuoto 40 di bici e 10 di corsa ...
Non sarebbe niente se non fosse stato un caldo  infernale e se ci aggiungi la partenza alle  ore 13,18 del giorno ...
Quindi 35 ° di caldo afoso .
La prima frazione il nuoto non e stato preoccupante , senza muta ed un passo da 1.30'a 100 mt chiuso il 1500 a 22.31.
Ma il bello di questo olimpico è stato nella zona cambio , ho migliorato notevolmente i tempi di transizione , cioè tra una frazione e l'altra, il primo T1 1minuto e 48 secondi il secondo tra bici e corsa 2 minuti e 14 , le altre volte non bastavano 3 minuti a cambio.
Partenza poi con la bici , il percorso secondo me era bellissimo con la cornice delle nostre bellissime colline marchigiane.



Il percorso della frazione di bici lo avevo già provato 4 volte nel mese precedente , ormai conoscevo metro per metro tutta la strada, 
chiudo con i 40 km di bici con un tempo di 1.12'.25" con la media di 32,90 kmh.
E via con la corsa ... come dicevo caldo infernale ..




Fortunatamente c'era tanta gente lungo il percorso della corsa , mi hanno tirato incitandomi dato che il mio passo non era tanto fluido , comunque tutto terminato nei migliore dei modi , l'importante che mi sono divertito e sono stato in mezzo a tanta gente !!






11.7.15

7 Luglio Vetta del Monte Vettore e Laghi di Pilato

Ore 06 partenza da Falco con il mio fratellone Alessio direzione Forca di Presta ai piedi del monte Vettore e obbiettivo cima del monte e arrivo ai laghi di Pilato da sopra.
Ore 8.15 cambio scarpe e maglia tecnica per affrontare la salita,  il primo tratto un po difficoltoso ma con un panorama   meraviglioso la fatica non si sarebbe sentita ..e cosie stato  .
Raggiunto la prima meta in un ora e 20 minuti piu o meno (rifugio zilioli) abbiamo fatto il primo rifornimento...panino con mortadella...spettacolo






poi ripartenza per la cima del monte ... dopo circa 40 minuti siamo arrivati alla cima del monte e vi garantisco che c'era una vista meravigliosa ed ho avuto una emozione immensa...........almeno per me .. da provare !!







Dopo aver assaporato il senso di libertà ...via per la discesa ai laghi di Pilato .
 Dalla cima del Vettore i laghi sono in mezzo la valle , abbiamo percorso una distesa immensa di prati e mulattiere ..alla fina eccoli !!








risalita per il rifugio e via casa perchè il monte si era ricoperto di nuvoloni !!



giornata stupenda
  il 7 luglio 2015 era il primo anniversario  della scomparsa di mio padre ......grazie papà !!
e grazie Alessio !!