Cerca nel blog

31.12.07

16.12.07

Corsa al Cormorano con la neve


Oggi sgambata di sedici km giro del cormorano corto,
bellissima cornice,paesaggio innevato, freddo inteso ma non troppo.
Maurizio ,Gino il NOBILE della Maratona nonchè il più regolare , l'ex Presidente Renzo,
Daniele e Stefano.

15.12.07

Mitico Gino premio regolarità

Dopo le esilaranti, ma sfortunate, corse di Sandra nella boscaglia, un'altra corsa di un altro Mondaini passa agli onori della cronaca. Gino Mondaini, infatti, ha vinto la speciale classifica di "Regolarita' " dell'edizione 2007 del Challenge Podisti.Net, alla Maratona di Reggio Emilia. Il cinquantunenne atleta marchigiano, tesserato per l'Atletica Falconara, ha corso con una regolarita' eccezionale coprendo la prima e la seconda mezza nel tempo di 1'46'53", concludendo la maratona in 3h33'46". Al secondo posto si sono classifica ex equo il 38enne reggiano Renzo Stevanoni ed il 41enne milanese Franco Mazzucchelli, entrambi hanno un delta di soli 5 secondi, accumulati correndo la seconda parte di gara piu' forte della prima. La classifica era unica, ma per la cronaca segnaliamo anche che la donna piu' regolare e' stata la mantovana Chiara Calciolari, quinta assoluta con delta di soli 7 secondi.I primi 3 atleti riceveranno il premio messo in palio da Podisti.Net grazie agli sponsor del Challenge, a tutti andra' un capo di abbigliamento tecnico griffato Podisti.Net by Syprem, una confezione di prodotti Ethic Sport, mentre al primo assoluto andra' anche uno dei 10 pettorali gratuiti per la Maratona di Roma 2008 gentilmente offerti dall'organizzazione della gara capitolina. Nelle prossime ore pubblicheremo anche i risultati della classifica "Tempo previsto" ed a seguire quella relativa al BMI (Body Mass Index).

http://www.podisti.org/webzine/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=5017&Itemid=351
Clicca sull'immagine per ingrandire.
Chi altro che il nostro grande robot Gino che fà
due mezze consecutive con lo stesso identico tempo.
podisti.net ha dedicato una classifica per i regolari.
l'indirizzo internet sotto la classifica.
Per domani mattina chi vuole correre ore 09.00 al campo,
ben coperti mi raccomando !!

10.12.07

Allenamento per il mezzo ironman


Iniziato l'allenamento per il mezzo.
Fatto 40km in bici e 9 di corsa
Speriamo che il ginocchio tenga.
Chiè interessato per il 23 dicembre 2007
si svolgerà questo benedetto ironman.
PS. Per chi srive in anonimato : non sprecate nemmeno il tempo.
Ciao a tutti

Maurizio DA

27.11.07

Mezzo Ironman


Ho organizzato un mezzo Ironman a Falconara per l' 8 Dicembre .
Chiaramente un allenamento per la mente ed un eventuale futuro Ironman completo.
Purtroppo causa grande raffreddore sono dovuto (grazie Pablo) stare a casa senza allenarmi.
Credo che la data posticeperà verso fine Dicembre.
Chi è interessato a partecipare anche solo qualche frazione può scrivere o dirmelo a voce.
Ricordo che la frazione nuoto sarà in piscina a Falconara.
La bici si sviluppera verso Senigallia e la corsa intorno all'aeroporto.
Forse andrò anche io a Bastia e vorrei vedere mister Mauri un po più impegato non solo dare consigli a destra e manca o sputare sentenze nel blog per ricevere consensi da anonimi (oh Mauri scherzo...), lo vorrei vedere vicino a me ........
Quindi buon allenamento a Tutti.
Maurizio DA

Maratona di Firenze 2007


Roberto 4.29,43 Rita 3.57,27
Ma come niente complimenti anzi ... come prima Maratona un gran tempo considerato che non ha mai corso. Quindi Rita complimenti sei Grande !!!! oh te Roby bisogna che ti dai da fare altrimenti stà ragazza ti doppia.
Ciao Maurizio

24.11.07

COMUNICAZIONE

Cari ragazzi l'Atletica Falconara ha messo ha disposizione un nuovo blog/news per gestire i comunicati ufficiali della società,

http://atleticafalconaranews.blogspot.com/


Potete trovare tutte le info riguardanti le gare della settimana .
Il blog è dedicato sia ai Master che ai ragazzi del settore giovanile dell'atletica Falconara.
Ringrazio tutti i visitatori del mio blog che hanno avuto il piacere di leggere e commentare.
Ora i Post del mio blog saranno solo ed esclusivamente orientati verso le mie vicende sportive e nientaltro.

Ciao a tutti
Maurizio DA

15.11.07

COMUNICATO STAMPA

In data 14.11.2007 si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo della SocietàA.S.D. Atletica Falconara composto da 13 soci consiglieri eletti dall'assemblea dei soci.
Il Consiglio nella sua prima seduta ha nominato:
Presidente: Maurizio De Angelis vice Presidente: Gino Mondaini Tesoriere: Daniele D'Incecco Segretario: Pablo Cozzi
Sono stati inoltre definiti i responsabili di settore:
Resp. Sviluppo settore giovanile: Domenico Spadaro, , assistiti da: Mattia Ceselli Responsabile settore Master: Roberto Lucci assistito da: Sandro Spadini, Mauro Mengarelli
Resp. organizzazione gare su strada: Domenico Spadaro
Resp. Comunicazioni e Media: Pablo Cozzi
Il Consiglio Direttivo si pone 3 obiettivi importanti:
Sviluppare e consolidare il promettente settore giovanile quest'anno composto da 50 ragazzini, potenziale futuro della Società e realtà non più trascurabile per il territorio, supportato dall'impianto sportivo Roccheggiani per l'atletica, tra i pochi nella provincia. Richiede un impegno notevole un'attenta programmazione a medio e lungo termine, fondamentale per la Società, per la crescita e il ricambio degli atleti.
Settore Master: il Settore atleti Master e Assoluti (18 anni in sù) conta circa su altri 60 atleti di diverse fasce d'età, che partecipano settimanalmente a gare regionali e a maratone di carattere nazionale e internazionale, ultima partecipazione di spicco: la maratona di New York con la brillante performance di Gino Mondaini atleta MASTER MM50 con il tempo di 3h:37min
Organizzazione Gare su strada: la Società si è distintanel panorama regionale organizzando ogni anno una gara di 10km a Castelferretti i primi di ottobre e a seguire una mezza-maratonadi km 21 a fine ottobre a Falconara nota ai più come"Trofeo Mattioni". Le gare concentrano una media di 650 atleti provenienti da tutta la regione e zone limitrofe, decretando un successo che si riconferma ogni anno, viene anche premiata la capacità organizzativa, la qualità e il servizio offerto.
La Società conta complessivamente un gruppo di 110 atleti "attivi" tra adulti e ragazzi, una realtànon trascurabile per lo sport falconarese e il territorio,offrendo così alle famiglie la possibilità di avviare i loro ragazzi al mondo dello sport in un ambiente sano, pulito,ricco di valori e di esperienze. Per chi fosse interessato la Società dispone di un sito web http://www.atleticafalconara.it/ dove sono disponibili tutte le informazioni dell'attività che svolge, news e risultati.
Il nuovo Consiglio Direttivo, ereditando e seguendo il percorso già iniziato dal precedente verso questo traguardo, si pone obiettivi di crescita importanti per il futuro della Società e soprattutto per lo sviluppo dello Sport a Falconara.
IL CONSIGLIO DIRETTIVO Atletica Falconara ASD

12.11.07

FOTO DEL TROFEO MATTIONI

Chiedo scusa a tutti i partecipanti del Mattioni per le foto ancora non pubblicate sul sito ufficiale.
Speriamo che in settimana possano essere pubblicate.
Abbiamo non solo foto all'arrivo ma anche foto lungo il percorso.
Sto anche elborando un video ma causa un computer un po lento (il mio) non permette di lavorare .
Buona corsa a tutti.
Ci si vede al campo.
Maurizio DA

9.11.07

Eccolo!!!!!

28.10.07

Un appunto per .........

Complimenti a Fabio del pià che con il suo tempo 1,22 ecc ha raggiunto un notevole traguardo , ora la maratona ?
Ciao Roberto (Destra, mio amico e allenatore della squadra master di nuoto) e Rita, grazie per l'ennesima partecipazione alle nostre gare ci vediamo in piscina.

25.10.07

ATTENZIONE DOMENICA MATTINA


Torna l'ora solare. Nella notte tra sabato 27 e domenica 28, esattamente alle ore 3, dovremo spostare all'indietro le lancette dell'orologio di sessanta minuti. Termina cosi', dopo 7 mesi, l'ora legale la variazione convenzionale dell'orario astronomico, solitamente in anticipazione rispetto ad esso. Con l'uso dell'ora legale si determina che, per un dato territorio, l'ora ufficiale dello stato venga calcolata in anticipo rispetto all'ora solare .

22.10.07

Calendario Amatori Master

Gentili Soci, Cari Amici,
da circa un anno ho meticolosamente setacciato siti internet, calendari e volantini di manifestazioni podistiche; da questo lavoro è scaturito il "Calendario Podistico Regionale e... non solo" con tutte le gare marchigiane (e non) che si svolgono a non più di un'ora - un'ora e mezza di automobile da Falconara. Come avete visto su questo blog ogni settimana Vi affiggo/infliggo le manifestazioni del fine settimana. Alcuni Soci mi hanno chiesto: "Perchè non pubblichi/pubblichiamo un calendario sociale per tutto il 2008? Da quello che ho capito (essendo nuovo del giro), aderendo l'Atletica Falconara al CRM, noi Soci saremmo tenuti a partecipare alle gare di calendario... Ma come (potremmo) rinunciare a gare come: il "Giro del Faro", la "Corrilucrezia", "La Maratonina dei Fiori", "Da Rifugio a Rifugio" e via elencando? E perchè imporre un scelta (come fanno molte società)? Non è forse meglio dire: "queste sono le gare: scegliete Voi!" O al più fare un elenco delle manifestazioni dove si "augura" la maggior "affluenza" di Soci partecipanti (vedi anno 2008)? Cosa ne pensate?
Saluti.
RL

18.10.07

CORSARO ? ASPASIA ? MARIO ? Ecc...GIOCHIAMO UN PO'



Stavolta ho messo proprio tutti !!!

Lasciate un commento sull'identità di questi anonimi "Corsaro, Aspasia,Mario ecc..... "

12.10.07

LE 700 FOTO DELLA 25° MARCIALONGA SONO ONLINE!!!

Mentre pensate a Roma 2008
come tediosamente suggerisce Roberto... ,
andate a vedere i servizi fotografici che hanno realizzato
Raoul del fotoclub AVIS di Chiaravalle,
Maurizio DA, Diego e Maurizio P.
per tutti gli atleti e i partecipanti alla manifestazione.

Grazie e Buona Visione!
DAL COMITATO ORGANIZZATORE

Fotoalbum1 Fotoalbum2 Fotoalbum3

11.10.07

E' ORA DI PENSARCI...



Quote d’iscrizione


fino al

€ 28,00

13 novembre 2007

€ 37,00

15 dicembre 2007

€ 47,00

24 gennaio 2008

€ 57,00

23 febbraio 2008


Solo per atleti italiani: € 25,00 prima partecipazione, fino al 24 Gennaio 2008

5.10.07

RAGAZZI TUTTI DOMENICA 07/10/2007 A CASTELFERRETTI


Con la presente vi invitiamo a partecipare alla 25° MARCIALONGA d'Autunno
che si svolgerà domenica 7 ottobre 2007 Castelferretti (AN) ore 08:00
gara valevole come GRAN PRIX FIDAL 2007
m. 10.000 per Assoluti e Masters
m. 2.000 - non competitiva
Gara a punti per società
25° MARCIALONGA CASTELFERRETTI domenica 7 ottobre 2007
ore 8.00 m. 10.000 competitiva e non
RITROVO: ore 8.00 in piazza della Libertà a Castelferretti.
PARTENZA: ore 9.30 m. 10.000 competitiva e non
competitiva a seguire 1.500 m. non competitivi
TASSA ISCRIZIONE: € 5,00 m. 10.000
€ 3,00 m. 1.500
ISCRIZIONI: entro venerdì 5 ottobre per i gruppi,
preferibilmente per e-mail (mailto:marcialonga@gmail.com)
o via fax (071.9172179) indicando cognome, nome,
categoria, anno di nascita, n. tessera FIDAL (o altro ente
di promozione sportiva) , i singoli fino ai trenta minuti
prima della partenza.

INFORMAZIONI: tel. 348.0450731 - 347.2293640
339.8232511 o nel sito: http://www.atleticafalconara.it/

PERCORSO: interamente pianeggiante e
perfettamente misurato

4.10.07

Per Pablo e non solo

Organizzare una gara...
Scritto da Giovanni Certomà
giovedì 04 ottobre 2007

Spesso, noi che scriviamo di gare, emettiamo giudizi e sentenze a volte inappellabili nei riguardi di chi, con enormi sacrifici, cerca di offrire ai podisti quella 10 km, mezza maratona o maratona della domenica. Dall’esterno sembra tutto molto facile e dinanzi al primo disservizio siamo pronti a dire “che disorganizzazione!”. E invece, dietro quella “disorganizzazione” come la chiamiamo noi, ci sono giornate, mesi interi di lavoro - spesso gratis - di gente spinta dall’amore per la corsa e dalla voglia di riunire tanti altri, insieme, nello stesso luogo per vivere una sana giornata di sport. Chi organizza sa che non è facile nel mondo della corsa su strada trovare sponsor che vogliano finanziare uno sport che non ha molta visibilità sui grandi canali mediatici. Chi organizza sa che quel gruzzoletto, a fatica racimolato, deve bastare a pagare i top-runner, i giudici Fidal e relativa tassa, i pettorali, i premi, gli alloggi e il vitto di tutti gli ospiti, le transenne - che non costano certo poco -, ecc. ecc. A livello di sicurezza stradale, poi, se si tratta di una mezza o di una maratona è veramente complicato riuscire a ottenere l’ok da parte di più amministrazioni comunali e del relativo controllo per il giorno della gara. Insomma, dire, come a volte sento in giro, “ma perché non organizziamo una gara, magari una maratona?!” rivela spesso la non consapevolezza di tutto ciò che ne comporta.

1.10.07

ASCOLI-SAN BENEDETTO 30/09/2007 DI KM 33,250

Pos


Cognome

Nome

Cat

Cat

Tempo

Reale


1


CAPOTOSTI

MARCELLO

MM35

1

01:51:45

01:51:51


11


MANCINI

MARCELLA

MF35

1

02:05:52

02:06:04











224


BADALINI

STEFANO

MM45

41

02:44:22

02:43:51


266


LUCCI

ROBERTO

MM45

49

02:48:55

02:48:26


277


MONDAINI

GINO

MM50

25

02:49:58

02:49:19


366


CIAFFI

MARCO

MM40

95

03:01:36

03:01:06


430


BONI

GIULIANO

MM65

7

03:13:45

03:13:14


465


STECCONI

RENATO

MM60

15

03:23:21

03:22:51


???


JANGUDAKI

CONCETT

MM60



03:28:52

509


SCHIAVONI

AUGUSTO

MM50

49

03:39:43

03:39:12











518


ARRIVATI







Nuovo record mondiale


Maratona di Berlino: nuovo record mondiale
Gebreselassie si è imposto in 2h04'26"
redazione, 1 ottobre 2007

L'etiope Haile Gebreselassie ha vinto la maratona di Berlino stabilendo anche il nuovo record mondiale, si è imposto in 2h04'26", migliorando di 29" il primato stabilito nella capitale tedesca, dal kenyano Paul Tergat (2h04'55").
Finalmente si è avverato il mio sogno - ha detto 34enne etiope - Sapevo che potevo riuscirci. Il tempo oggi era fantastico, anche se c'era un po' di vento''. Gebre con questa l'impresa ha firmato il 25° record mondiale della sua carriera, tra cui anche 2 ori olimpici e 4 titoli mondiali nei 10.000 metri.
Gebre ha preceduto i kenyani Abel Kirui (2h06'52") e Salim Kipsang (2h07"29). La gara femminile è stata vinta da Gete Wami (2h23'17")

29.9.07

ERA ORA IL SITO E' ATTIVO !!!!!!!!

Ragazzi ora oltre naturalmente il nostro blog "fantastico" potrete visitare il mitico sito della' atletica falconara ....... Alleluia .
www.atleticafalconara.it

24.9.07

CLASSIFICA MARATONINA DI PORTORECANATI

Ord

Nome

Società

Cat

Time

1

LARBI HAMAN

MEZZOFONDO RECANATI

SM

1.08.00

2

KABBOURI ABDELEKRIM

ATL. RECANATI ENERGIA

SM

1.10.39

3

GRAMAZIO FRANCESCO

ASS.PODISTICA VALTENNA

MM35

1.12.10

12

PIRANI ENZO

ATLETICA FALCONARA

MM45

1.17.17

116

AUSILI FABRIZIO

ATLETICA FALCONARA

MM50

1.32.23

136

BELLI ANTONIO

ATLETICA FALCONARA

MM35

1.34.06

177

BADALINI STEFANO

ATLETICA FALCONARA

MM45

1.36.59

196

CIAFFI MARCO

ATLETICA FALCONARA

MM40

1.38.38

200

MASCIARELLI LUIGI

ATLETICA FALCONARA

MM40

1.39.13

226

LUCCI ROBERTO

ATLETICA FALCONARA

MM45

1.41.27

305

PAOLETTI MAURIZIO

ATLETICA FALCONARA

MM50

1.50.00

349

BONI GIULIANO

ATLETICA FALCONARA

MM65

1.55.53

356

CAPULLI GIANNI

ATLETICA FALCONARA

MM60

1.57.43

360

STECCONI RENATO

ATLETICA FALCONARA

MM60

1.58.56

393

CHIESA MIRCO

LIBERO

2.16.42

Ord

Nome

Società

Cat

Time

1

LUNA SILVIA

MEZZOFONDO RECANATI

SF

1.21.58

2

CIONNA SONIA

MEZZOFONDO RECANATI

MF35

1.28.47

3

SGARIGLIA PAMELA

MEZZOFONDO RECANATI

PF

1.30.29

19

GIACOBELLI MERY

ATLETICA FALCONARA

MF45

1.50.18

28

JANGUDAKIS CONCETTA

ATLETICA FALCONARA

MF60

2.04.04

__________________________________________________

Complimenti a Enzo per la sua ottima prestazione, bravissimo Antonio per il suo debutto nella mezza e un encomio a Giuliano per aver aiutato un collega in difficoltà.