Cerca nel blog

22.10.07

Calendario Amatori Master

Gentili Soci, Cari Amici,
da circa un anno ho meticolosamente setacciato siti internet, calendari e volantini di manifestazioni podistiche; da questo lavoro è scaturito il "Calendario Podistico Regionale e... non solo" con tutte le gare marchigiane (e non) che si svolgono a non più di un'ora - un'ora e mezza di automobile da Falconara. Come avete visto su questo blog ogni settimana Vi affiggo/infliggo le manifestazioni del fine settimana. Alcuni Soci mi hanno chiesto: "Perchè non pubblichi/pubblichiamo un calendario sociale per tutto il 2008? Da quello che ho capito (essendo nuovo del giro), aderendo l'Atletica Falconara al CRM, noi Soci saremmo tenuti a partecipare alle gare di calendario... Ma come (potremmo) rinunciare a gare come: il "Giro del Faro", la "Corrilucrezia", "La Maratonina dei Fiori", "Da Rifugio a Rifugio" e via elencando? E perchè imporre un scelta (come fanno molte società)? Non è forse meglio dire: "queste sono le gare: scegliete Voi!" O al più fare un elenco delle manifestazioni dove si "augura" la maggior "affluenza" di Soci partecipanti (vedi anno 2008)? Cosa ne pensate?
Saluti.
RL

4 commenti:

  1. caro Roberto in merito al calendario delle gare che ci proponi ti informo che 12 anni fà mi sono classificato 2° all'"internal championship 95". Era un calendario annuale di gare che Domenico Spadaro, dirigente dell'AVIS Castelferretti, senza blog ne internet ne posta elettronica gestiva. Ti posso assicurare era una cosa favolosa. Ora con i moderni mezzi telematici, la cosa viene facilitata. Io proporrei di istituirlo da gennaio 2008 programmando le gare di massima per tutto l'anno, poi rivederci mensilmente, magari davanti ad un piatto di prosciutto e salame vinti alla domenica, per modificarlo e integrarlo con altre gare. Ti assicuro che non siamo vincolati dal calendario CRM, però sarebbe bene prediligere le gare istituzionali FIDAL, cioè i campionati regionali individuali o di società dando un punteggio ai partecipanti. Poi ci si potrebbe inserire tutte le gare che tu dici, cioè le più belle magari dando un punteggio di poco inferiore. Fatta la classifica a fine anno si potrebbe fare una mega festa e premiare i meglio piazzati con dei prodotti non deperibili vinti durante l'anno ed altri prodotti simbolici. Questo penso che porterà all'unità del gruppo, e alla domenica potremmo essere più rappresentativi di quello che siamo adesso. Se il nuovo consiglio sarà daccordo io darò il mio contributo perchè questo avvenga, penso di poter contare su di te. Giovedì 1°novembre facciamo un gruppo per la gra di Smirra con le famiglie. Dopo la corsa ci fermeremo a pranzo in un ristorantino tipico a Frontone e nel pomeriggio ci fermeremo alla sagra del tarfuffo di Aqualagna. Chi è interssato è pregato di prenotarsi. Un saluto Sandro Barchiesi

    RispondiElimina
  2. Caro Sandro, Cari amici Podisti,
    Il calendario è presto fatto: dalle 200 e più gare elencate (escluse le maratone) ho già ricavato una serie papabile di circa 120 competizioni riunite mese per mese, con già specificato il calendario podistico d’appartenenza e se dei campionati FIDAL. Rimane solo da inserire la data precisa che normalmente esce con la pubblicazione dei vari circuiti podistici. Basta riunirci una sera per stillare l’elenco prescelto. Il problema è un altro: dei circa sessanta iscritti solo una quindicina ci ha comunicato il proprio indirizzo e-mail!
    Saluti.
    Roberto L.

    RispondiElimina
  3. Caspita... ai capito?
    Sandro sotto la guida attenta di Domenico era un FENOMENO!!!
    (avevate preparato un calendario che conoscevate solo voi due, Domenico 1° e Sandro 2°).
    ANDATE A CASA... NON CI CREDE NESSUNO!!!
    Comunque concordo pienamente sul piatto di pasta, prosciutto, lonza, salame e vino mesili e forse, anche su quel foglio attaccato in bacheca sulla prossima marat......(e auguri per la safena).
    Ribadisco i complimenti e i ringraziamenti a nome di tutti per l'impegno che Roberto mette nell'informativa sulle gare in corso.
    GRAZIE.
    Ciao Mauri

    RispondiElimina
  4. Caro Mauri vedo che quando leggi non sei molto attento. Ho detto che questo è successo 12 anni fà , quando tu non correvi perchè non andavi solo e non avevi l'onore di far parte del glorioso gruppo "AVIS Castelferretti" come dice Domenico Spadaro. Per questo non conoscevi il calendario.
    Sandro

    RispondiElimina