Cerca nel blog

5.11.07

Il giorno dopo ...la maratona

4 commenti:

  1. Ho imparato che nessuno è perfetto...
    Finché non ti innamori.

    Ho
    imparato... che la vita è dura...
    Ma io di più!!!

    Ho imparato... che
    le opportunità non vanno mai perse.
    Quelle che lasci andare tu... le
    prende qualcun altro

    Ho imparato... che quando serbi rancore e
    amarezza la
    felicità va da un'altra parte.

    Ho imparato... che
    bisognerebbe sempre usare parole buone...
    Perché domani forse si
    dovranno rimangiare.

    Ho imparato... che un sorriso è un modo
    economico per
    migliorare il tuo aspetto.

    Ho imparato... che non posso
    scegliere come mi sento...
    Ma posso sempre farci qualcosa.


    Ho
    imparato... che quando tuo figlio appena nato tiene
    il tuo dito nel suo
    piccolo pugno... ti ha agganciato per la vita.


    Ho imparato... che
    tutti vogliono vivere in cima alla montagna...
    Ma tutta la felicità e
    la crescita avvengono mentre la scali.

    Ho imparato... che bisogna
    godersi il viaggio e non pensare solo alla
    meta.
    Ho imparato... che è
    meglio dare consigli solo in due circostanze...
    Quando sono richiesti e
    quando ne dipende la vita.

    Ho imparato... che meno tempo spreco...
    più cose faccio.

    RispondiElimina
  2. Tipico quarantenne, dopo un periodaccio al lavoro, decide di andarsi a fare
    una vacanza.

    Prenota una crociera e procede a divertirsi fino a che a un
    certo punto la nave affonda.

    Si ritrova su un isola deserta, senza viveri, senza niente solo con banane e
    noci di cocco.

    Dopo circa 5 mesi, mentre stava sdraiato in spiaggia vede una donna
    bellissima arrivare in una barca a remi.

    Incredulo gli va incontro e chiede
    "da dove vieni? Come sei arrivata qui?"

    Lei risponde "ho remato dall' altra
    parte dell'isola, dove sono naufragata quando la mia nave e' affondata.

    "Incredibile" dice il tipo "Sei stata fortunata che una barca sia stata
    trascinata a riva insieme a te"

    "Cosa, questa?" spiega la donna "No, l' ho fatta io con materiale grezzo che
    ho trovato sull'isola. I remi li ho ricavati da una pianta di caucciu', il
    fondo l' ho fatto con rami di palme e i lati con l' albero di eucalipto.

    "Ma gli arnesi dove li hai presi?" chiede lui.

    "Oh quello non e' stato un problema" risponde la donna "A sud dell' isola
    c'e uno strato di roccia insolito e ho scoperto che se lo sottoponevo a una
    certa temperatura nella mia fornace si scioglieva in un metallo duttile e ho
    usato quello per fare gli arnesi.

    Il tipo rimane sbalordito.

    "Dai andiamo nel posto dove sto io" gli dice lei.

    Dopo una bella remata arrivano in una piccola baia. Il tipo quasi cade dalla
    barca quando vede davanti a se un sentiero di pietra che conduce ad una
    abitazione di colore bianco e azzurro.

    Mentre la donna lega la barca con delle funi fatte di fibre vegetali il tipo
    non può fare altro che ammirare tutto a bocca aperta.

    Entrando in casa la donna dice casualmente "non e' un gran che ma io la
    chiamo casa mia, accomodati, vuoi bere qualcosa?"

    "No grazie" risponde lui ancora confuso "non ce la faccio proprio a bere un
    altro succo di cocco" "non e' succo di cocco" gli dice lei facendo l'
    occhiolino "Ho messo su una piccola distilleria. La vuoi una Pina Colada?"

    Il tipo cercando di celare il suo continuo sbalordimento, accetta. Si
    siedono sul divano e incominciano a chiacchierare, si scambiano le

    Rispettive storie e ad un certo punto la donna dice "Mi vado a mettere
    qualcosa di più comodo. Tu vuoi fare la doccia e la barba? Sopra
    nell'armadietto del bagno c'e un rasoio.

    Ormai non chiedendo più spiegazioni per tutte queste cose, va nel bagno dove
    trova un rasoio fatto col guscio di tartaruga.

    Mentre si fa la barba pensa "Questa donna e' proprio incredibile e'
    fenomenale, chissà che altre sorprese mi aspettano?"

    Quando torna dal bagno lei lo accoglie nuda con solo delle foglie
    strategicamente posizionate e lo invita a sedersi sul divano accanto a
    lei "Dimmi" dice lei in modo sensuale e avvicinandosi "Stiamo qui da molto
    tempo, tu sei stato solo per molti mesi, sono sicura che c'e qualcosa che
    veramente vorresti fare in questo momento, qualcosa che hai desiderato per
    tanto tempo." E continua a fissarlo negli occhi.

    Lui non riesce a credere a quel che sente "No.." ingoia tutto eccitato, gli
    occhi incominciano a riempirsi di lacrime "No... Non mi dire che c'hai pure
    Sky Sport?"

    RispondiElimina
  3. la vita è un'opportunità, coglila.
    la vità è bellezza, ammirala.
    la vità è beatitudine, assaporala.
    la vità è un sogno, fanne una realtà.
    la vità è una sfida, affrontala.
    la vità è un dovere, compilo.
    la vità è un gioco, giocalo.
    la vità è preziosa, abbine cura.
    la vità è una ricchezza, conservala.
    la vità è amore, godine.
    la vità è un mistero, scoprilo.
    la vità è promessa, adempila.
    la vità è tristezza, superala.
    la vità è un inno, cantalo.

    la vità è una lotta, accettala.
    la vita è un'avventura, rischiala.
    la vita è felicità, meritala.
    la vita è la vita, difendila.
    madre Teresa di Calcutta

    RispondiElimina
  4. Te dole le gambe dopo la maratona... ma il cervello no...

    RispondiElimina